Reso e recesso

Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, l'Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi tramite mail, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine. L'Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito.

La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico dell'Acquirente, all' indirizzo del nostro fornitore:

Isacco s.r.l. via C. Battisti, SN – 24064 Grumello del Monte - BG - ITALIA  specificando sul pacco "merce di proprietà Joejob" 

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; 
  2. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; 
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  4. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. JoeJob, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  5. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
  6. nel pacco, oltre agli articoli, deve essere inserita una copia della ricevuta fiscale o della fattura CON IL RELATIVO SCONTRINO indicando cosa va effettuato ( cambio taglia/cambio articolo/rimborso)
  7. I capi non devono essere ricamati, logati o essere stati personalizzati in qualsiasi modo

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell'Acquirente.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da JoeJob nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall’Acquirente  per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non ci sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dall’Acquirente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni. 

Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l'Acquirente dell'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti; saranno però trattenute dall'importo pagato per l'acquisto i contributi del trasporto ed i contributi per gli eventuali dazi anche se al momento dell'acquisto la cifra del prodotto consentiva di beneficiare della spedizione gratuita. Il rimborso avverrà nei tempi previsti dalle disposizioni di legge ed a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.

Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da JoeJob sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Si invita l’Acquirente a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.